Con il nuovo programma 10.000 km free EV Nissan regala i primi 10mila km. La casa giapponese è pronta ad offrire a coloro che acquistano l’elettrica 10mila chilometri gratis e wallbox inclusa nel prezzo.
Per aderire alla promozione vi basterà acquistare una Nissan Ariya, LEAF o e-Townstar entro il 31 marzo 2024. Questi clienti potranno accedere a ricariche gratuite nei 12 mesi successivi all’immatricolazione, per un totale di 10.000 km di percorrenza. La corrispondenza dei km considera un’auto elettrica con un consumo medio pari a 19,2 kWh per 100 Km), pari ad un risparmio stimato in circa 1.000 euro.
I clienti ricevono un voucher con credito di 160kWh al mese, da utilizzare presso le infrastrutture di ricarica pubblica di Enel X, utilizzando l’app Enel X Way, che permette anche di prenotare gratuitamente le stazioni di ricarica e monitorare lo stato della ricarica comodamente dallo smartphone.
Un vantaggio che si aggiunge alla Wallbox Pulsar Plus compresa nel prezzo, che rende più facile la ricarica domestica. Infatti, la Wallbox è dotata di una tecnologia d’avanguardia per ottimizzare le prestazioni di ricarica e può essere integrata con l’accessorio opzionale Powerboost, che permette di modulare la corrente destinata alla ricarica della vettura, in base ai consumi domestici. Inoltre, tramite un’app dedicata, è possibile gestire gli accessi, programmare la ricarica, monitorare il consumo energetico e visualizzare la cronologia della ricarica.
Inoltre, i clienti Nissan EV possono accedere gratuitamente all’app Nissan Charge, per effettuare la ricarica, così come individuare e raggiungere con un programma di navigazione le stazioni di ricarica distribuite sul territorio nazionale. Così Nissan regala i primi 10mila km ai nuovi clienti.
1 commento
L’iniziativa di Nissan è un esempio brillante di come le aziende possano facilitare la transizione all’elettrico, offrendo non solo sconti tangibili ma anche comodità nella ricarica. L’offerta di 10.000 km gratuiti, insieme alla Wallbox inclusa, non solo rende l’acquisto di un veicolo elettrico più attraente, ma dimostra anche come iniziative di questo tipo possano rendere più appetibile la scelta di un veicolo elettrico anche per quegli automobilisti ancora dubbiosi. Questi passi avanti sono ciò che serve per spingere più consumatori verso un futuro più verde e sostenibile. Complimenti a Nissan per questa idea