Il circolo polare artico diventa lo sfondo perfetto per la prove generali della iX3, i4 e della iNext i futuri modelli di casa BMW. Le foto che le ritraggono non svelano più di ciò che abbiamo già visto nei mesi scorsi.
Il debutto è prevesto tra il 2020 ed il 2021, la prima ad un uscire la il SAV di casa Bmw la iX3 a seguire la berlina i4 e l’ammiraglia a ruote alte la iNEXT. I tre modelli al momento sono ancora in fare di collaudo nella sede di Arjeplog, in Svezia, in cui tra neve e ghiaccio, BMW ha allestito il set per i primi scatti. Ancora non se ne conoscono nel dettaglio le caratteristiche, ad eccezione della BMW iX3 di cui ne è stata già presentata l’omonima al salone di Pechino.
La quinta generazione della tecnologia BMW e Drive è presente sotto il cofano di tutte e tre, per quanto riguarda invece l’autonomia sarà di 400km per la BMW iX3, mentre la iNEXT e la i4 di un’autonomia di 600km nel ciclo WLTP.
La BMW i4 sarà prodotta nello stabilimento di Monaco di Baviera a partire dal 2021 rappresentando l’alternativa tedesca alla Tesla Model3 e Polestar, una berlina coupè dalle prestazioni da vera sportiva 0-100km/h in 4 sec ed una velocità massima di 200km/h.
BMW iNEXT verrà invece prodotta presso l’impianto di Doingolfing, in Germania, sempre a partire dal 2021. Un’auto dal design di un SUV ed una guida autonoma di livello 3, sarà la portabandiera nella strategia D+ACES (automated driving, connectivity, elettrification e services).