Le curiosità che ruota attorno alle auto elettriche sono tante, e nonostante si registrano tassi di crescita piuttosto rilevanti risulta essere ancora un argomento poco familiare. Il “diesel” ad oggi risulta ancora essere il termine legato all’energia più ricercato, chi guadagna terreno nella ricerca non è relativo alla mobilità elettrica, bensì la più tradizionale benzina.
A rivelarlo è un’indagine condotta da SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online. SEMrush ha analizzato le ricerche degli italiani sulla base di 11 termini legati all’energia con l’obiettivo di comprenderne gli interessi in merito alle auto elettriche o a carburante tradizionale.
E’ emerso, così, che il numero di ricerche relative al diesel (49533 ricerche in media al mese) è stato il più alto negli ultimi tre anni. Gasolio e biodiesel sono i carburanti più cercati non solo in Italia, fa sapere SEMrush, ma anche in Spagna, Francia, Svezia, Giappone.
Con 11.061 ricerche in media al mese, “benzina” occupa terzo posto in classifica, ma è al tempo stesso il termine energetico in più rapida crescita, con un aumento dell’81,7% negli ultimi tre anni.
Le ricerche sui tipi di carburante green non sono aumentate in modo significativo. Negli ultimi tre anni le ricerche relative all’elettricità sono aumentate solo del 4,46%, in italia l’interesse per le auto elettriche e ibride ha iniziato a crescere dall’agosto dell’anno scorso e ha raggiunto il suo massimo con 90mila ricerche mensili nel gennaio 2019. In questa circostanza risultano più cercate le auto elettriche rispetto alle controparti ibride.
- Hyundai Kona EV
- Tesla model 3
- BMW i8
- Tesla model s
- BMW i3
- Tesla model x
- Renault Zoe
- Nissan Leaf
- Hyundai Ioniq EV
- Tesla roadster