L’amministratore delegato Jim Farley, della casa automobilistica americana Ford, ha assicurato che l’obiettivo della sua azienda è quello di vendere auto 100% elettriche sotto i 20.000 e 70.000 dollari.
Questo significa che le auto elettriche più economiche del brand Ford in futuro avranno un prezzo di partenza di circa 17.000 euro.
Ford sta lavorando sodo per entrare nel mercato delle auto full electric e oltre al tanto atteso pick-up Ford F-150 in versione elettrica, la casa dell’ovale blu sta lavorando anche a una nuova Mustang Mach-E.
Il CEO di Ford, Jim Farley, sembra essere entusiasta della nuova Mach-E, così come degli altri progetti elettrici di Ford.
La casa automobilistica Ford che ha preso con tranquillità la strada dell’auto 100% elettrica, è al corrente che uno dei principali ostacoli che questa tecnologia solleva, riguarda il prezzo finale. Per questo motivo l’attuale CEO del brand Jim Farley, ha affermato in una recente intervista con Wards Auto che Ford vuole che le sue auto full electric costino meno di 20 mila euro. Naturalmente, il capo dell’azienda ha ammesso che non si aspetta di avvicinarsi presto a queste cifre. Ci vorranno alcuni anni prima di poter portare sul mercato veicoli elettrici dal prezzo così accessibile.
Insomma, a stabilire la riuscita o no delle auto elettriche Ford, almeno nel primo periodo, sarà il bilanciamento tra range, qualità dei materiali e prezzi. Farley con la sua dichiarazione ha ottenuto l’attenzione della clientela, ma soltanto il tempo gli darà ragione o meno.
Tra qualche mese avremo la prima verifica, poiché la casa automobilistica statunitense, fondata da Henry Ford a Dearborn nel 1903, ha da poco confermato l’arrivo in Europa della Ford Mustang Mach-E GT:
il crossover 100% elettrico con il quale il brand sfiderà direttamente la Tesla Model Y di Elon Musk. Offrendo però l’inconfondibile stile di cui solo le Mustang sono capaci.