La mission delle Ev Lexus
Direct4: è questo il nuovo nome del futuro elettrico della Lexus. Una tecnologia volta a garantire il massimo controllo dei motori elettrici che saranno impiegati nelle auto a batterie e nelle ibride. Lo scopo è quello di controllare con accurata precisione il funzionamento del powertrain. La Lexus mira così a garantire un’esperienza di guida mai vista prima.
Confort e prestazioni
Il Direct4 consiste in un sistema di controllo in grado di bilanciare costantemente il bilanciamento della coppia trasmessa sui due assi dell’auto. Il powertrain si adatterà così alle condizioni stradali e alle modalità di guida del conducente. Quello sviluppato dalla Lexus è un programma che prevede il collegamento diretto del propulsore elettrico alle ruote della vettura. Le Ev Lexus garantiranno così una maggiore reattività agli input del guidatore aumentando il feeling di guida e la fiducia del pilota nei confronti della vettura. Tutto questo è possibile grazie ai comandi che rispondono istantaneamente garantendo “bilanciamento ideale tra prevedibilità e divertimento”. Il sistema Direct4 è in grado di garantire tuttavia un livello di silenziosità e confort senza eguali, accompagnato poi da un’elevata dinamicità creando quello il cosiddetto “Lexus Driving Signature”.
Design all’avanguardia
La Lexus ha introdotto un breve video teaser spoiler in cui sono mostrate le forme relative al concept a zero emissioni che presenterà nei prossimi mesi. Cambierà così la lo stile delle vetture del futuro. I design godranno di maggiore autonomia nella progettazione con la possibilità di creare vetture con forme molto diverse rispetto alle attuali. Queste sono tutte caratteristiche e cifre stilistiche che verranno presentate nel nuovo modello. Dal teaser di anticipazione si può evincere la presenza di un cofano anteriore molto corto abbinato ad una nuova clessidra a calandra tipica della Lexus. Il logo sarà retroillumintato da luci a led mentre all’interno dei paraurti sono già visibili dei sensori per la guida assistita.