Rattix è la realtà più innovativa e più discussa al momento nel campo delle automotive In Italia. Anima digitale e lato umano: sono questi i concetti chiave di questa realtà e che sono alla base di questa esperienza inedita e unica nel suo genere.
La realtà Rattix
Stiamo parlando di un format automotive che identifica nel lato umano la chiave di volta alla base della digital company. L’intento è quello di coinvolgere più persone possibili nell’unirsi a questa community, facendo così parte di un’esperienza unica, magnetica ed innovativa. L’utente come colore di una grande opera d’arte per creare una realtà che stimoli il pensiero, la sostenibilità e la crescita degli ecosistemi.
L’obiettivo è quello di creare un futuro focalizzato sulle loro missions. Queste ultime sono:
- trasmissione dei valori della loro realtà in tutta Europa;
- creazione di un’esperienza di mobilità sempre più completa e stimolante;
- diffusione dei loro valori e di attenzione verso l’etica, così come la sostenibilità secondo un’ottica di ecologia delle persone.
Dalla radice al bosco
Ratti Non solo Auto nasce nel 2012 da Giovanni Ratti ed in poco tempo, grazie alla sua visione avanguardistica, è diventata una solida realtà. Rappresenta infatti un polo importante nel settore della vendita a km0 ed aziendale del Nord Italia. L’anno cruciale è il 2017 quando entrano nel team specialisti digital e creativi. Si verifica così il consolidamento e l’affermazione online del brand, trasformando così la start-up nell’azienda automotiva più innovativa in Italia. Nel 2021 il sito rattiauto.com diventa il primo sito in Italia di Dealer indipendenti, con milioni di visitatori e numeri impressionanti di interazioni social
Il rebranding
Questo nuovo battesimo sancisce il matrimonio tra la start-up ed il mondo digitale. È proprio quest’ultimo che rende il mondo delle automotive e quello dell’arte, del design e della sperimentazione un’unica entità.
Rattix fonde la sua passione per l’innovazione e il profilo umano, creando una nuova esperienza. Esperienza unica, distintiva e marchio del brand.
Il digital
È grazie al mondo digitale che la realtà Rattix è diventata in poco tempo un punto centrale nel mondo delle automotive. Rattix lavora di continuo per sviluppare ed ottimizzare l’esperienza umana. L’elemento chiave è quello di rendere partecipe e attivo l’utente/cliente che ha bisogno ormai di essere stupito con elementi di qualità.
Interagiscono con il cliente in vari modi: sito proprio, canale Youtube con video specifici e video call con i loro esperti. Social experience, intrattenimento e gaming sono attività che implementano ogni giorno per stupire gli utenti sempre nuovi.
Lo staff di Rattix è molto giovane e la loro diventa una realtà che vive sotto gli occhi di tutti, quasi come fosse un reality-show.
Salva bozzaAnteprimaPubblicaAggiungi titolo
Rattix è la realtà più innovativa e più discussa al momento nel campo delle automotive In Italia. Anima digitale e lato umano: sono questi i concetti chiave di questa realtà e che sono alla base di questa esperienza inedita e unica nel suo genere.
La realtà Rattix
Stiamo parlando di un format automotive che identifica nel lato umano la chiave di volta alla base della digital company. L’intento è quello di coinvolgere più persone possibili nell’unirsi a questa community, facendo così parte di un’esperienza unica, magnetica ed innovativa. L’utente come colore di una grande opera d’arte per creare una realtà che stimoli il pensiero, la sostenibilità e la crescita degli ecosistemi.
L’obiettivo è quello di creare un futuro focalizzato sulle loro missions. Queste ultime sono:
- trasmissione dei valori della loro realtà in tutta Europa;
- creazione di un’esperienza di mobilità sempre più completa e stimolante;
- diffusione dei loro valori e di attenzione verso l’etica, così come la sostenibilità secondo un’ottica di ecologia delle persone.
Dalla radice al bosco
Ratti Non solo Auto nasce nel 2012 da Giovanni Ratti ed in poco tempo, grazie alla sua visione avanguardistica, è diventata una solida realtà. Rappresenta infatti un polo importante nel settore della vendita a km0 ed aziendale del Nord Italia. L’anno cruciale è il 2017 quando entrano nel team specialisti digital e creativi. Si verifica così il consolidamento e l’affermazione online del brand, trasformando così la start-up nell’azienda automotiva più innovativa in Italia. Nel 2021 il sito rattiauto.com diventa il primo sito in Italia di Dealer indipendenti, con milioni di visitatori e numeri impressionanti di interazioni social
Il rebranding
Questo nuovo battesimo sancisce il matrimonio tra la start-up ed il mondo digitale. È proprio quest’ultimo che rende il mondo delle automotive e quello dell’arte, del design e della sperimentazione un’unica entità.
Rattix fonde la sua passione per l’innovazione e il profilo umano, creando una nuova esperienza. Esperienza unica, distintiva e marchio del brand.
Il digital
È grazie al mondo digitale che la realtà Rattix è diventata in poco tempo un punto centrale nel mondo delle automotive. Rattix lavora di continuo per sviluppare ed ottimizzare l’esperienza umana. L’elemento chiave è quello di rendere partecipe e attivo l’utente/cliente che ha bisogno ormai di essere stupito con elementi di qualità.
Interagiscono con il cliente in vari modi: sito proprio, canale Youtube con video specifici e video call con i loro esperti. Social experience, intrattenimento e gaming sono attività che implementano ogni giorno per stupire gli utenti sempre nuovi.
Lo staff di Rattix è molto giovane e la loro diventa una realtà che vive sotto gli occhi di tutti, quasi come fosse un reality-show.
Ecofriendly
La loro mission #RattiGreen è volta a contribuire alla riduzione dell’inquinamento. A tal proposito è stata ridotta la plastica utilizzata e digitalizzati tutti i documenti cartacei, riducendo al minimo gli sprechi
Cultura ed ispirazioni dal mondo
La realtà Rattix è attenta allo sviluppo della cultura, offrendo così al proprio pubblico un’esperienza davvero innovativa. Il loro showroom infatti è decisamente anticonformista poiché al suo interno ospita alberi esotici, divani, libri e opere d’arte. Non ci sono auto. Alta è anche l’attenzione nei confronti dello sviluppo di percorsi formativi con Università ed Enti locali, per reclutare talenti.
L’attenzione per il supporto umanitario
WeLoveUmans di uno dei loro progetti i solidarietà e sviluppo. Grazie alla partnership con Project for People Onlus hanno adottato bambini di Dhaki in India.
Experience
Con lo scopo di promuovere le meraviglie del loro territorio, rattix ha selezionato una serie di esperienze per i propri clienti. Da qui nasce #RattiExperience. La loro realtà digitale mira alla collaborazioni con giovani aziende e realtà proprio con l’intento di aiutarsi a vicenda. È questo un altro aspetto che caratterizza il loro ambiente: la solidarietà.
Essendo la loro realtà molto giovane, si cerca sempre di lavorare con piacere divertendosi. Diversi sono infatti gli eventi fisici e digitali che coinvolgono dipendenti ed utenti. È una community che stimola dunque l’utente a condividere le loro experience con ogni mezzo a loro disposizione.