La casa motociclistica Yamaha lancia il suo nuovo scooter elettrico ribattezzato come la versione green del T-Max. Il prototipo presentato resta fedele al progetto iniziale E01Main, seppur con qualche modifica.
La nuova Yamaha
Come tutte le case automobilistiche e motociclistiche anche Yamaha si lancia nel mondo dell’elettrico ed entra così nel consorzio che svilupperà un modello di batteria estraibile. Il consorzio raggruppa diversi brand importanti delle due ruote accomunate dallo stesso intento.
Al tempo stesso la casa motociclistica ha continuato a sviluppare uno scooter elettrico basato sul concept E01, presentato nel 2019. Questa nuova creazione può essere considerata allo stesso livello della categoria 125. Il progetto è in continua evoluzione e lo dimostra il fatto che sono stati depositati nuovi brevetti che mostrano quelli che sembrano essere i disegni del modello di produzione.
Constatiamo dal disegno che lo scooter ha subito delle leggere modifiche nei dettagli che apparivano troppo futuristici. Tuttavia resta abbastanza fedele al prototipo E01. Parliamo di un modello privo di una batteria estraibile poiché la collaborazione con il consorzio è alquanto recente. Quest’ultima sarà posizionata dove di solito c’è maggior spazio per i piedi, nella parte bassa.
Questi dettagli conferiscono alla nuova due ruote di apparire come una sorta di ibrido tra uno scooter e una moto grazie anche all’abbassamento del baricentro. Così facendo il veicolo risulta più maneggevole. Dall’ultimo disegno reso noto notiamo che il motore è posizionato appena dietro il corpo principale ed è dotato di normale trasmissione.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, queste non risultano essere ancora note così come pure non è noto l’inizio della produzione.