La Mercedes EQE ha lasciato tutti gli appassionati a bocca aperta e la casa di Stoccarda ha deciso di dare vita ad una sua versione SUV! Punta di diamante tedesca punta a diventare il SUV di riferimento nella lista delle EV di lusso.
La nuova Mercedes EQE SUV è stata immortalata con una speciale colorazione in una configurazione tipica delle vetture crash test. A confermarlo sono anche alcuni danni ben visibile. Il paraurti appare infatti fuori squadra, così come la calandra è danneggiata. Nonostante le ammaccature la conferma che si tratti della versione SUV della EQE compare sotto il montante anteriore dove appare la scritta del modello.

Della vettura non è stata ancora rilasciata alcuna informazione ma la versione alzata dell’ EQE sarà sviluppata alla pari della sorella berlina. Vi ricordiamo che la Mercedes EQE porta attualmente a listino un’ unica versione. Denominata “350” la potenza complessiva è 292 CV e 530 Nm con batteria da 90,6 kWh, trazione posteriore e quattro ruote sterzanti. Nel corso dell’ anno debutteranno le versioni 4 Matic e l’ attesissima versione AMG, che vi abbiamo anticipato in questo articolo. L’ autonomia, a meno di un lavoro specifico, dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 km. Anche se su questo tipo di auto, il peso incide molto.

La Mercedes AMG EQE in termini di prestazioni non dovrebbe differire di molto. Mercedes sicuramente effettuerà una taratura più precisa al sistema di trazione integrale con possibilità di scelta in base al tipo di terreno. Gli interni riprenderanno quelli della berlina con l’hyperscreen che farà da padrone. Uno schermo da 55″ che accoglie uno dei più sofisticati sistemi di infotaiment sul mercato.

La vettura dovrebbe debuttare come presentazione già quest’ anno con prezzi decisamente superiori alla EQE. Indiscricrezioni rivelano un prezzo di attacco superiore ai 100 mila euro.
