Honda ha presentato oggi in anteprima mondiale la nuova Honda eN2 Concept. Farà parte della seconda serie dei suoi modelli e:N Series, costituita da veicoli 100% elettrici dedicati al mercato cinese.
La nuova Honda e:N2 Concept presenta delle linee nette e dinamiche e delle finiture che ne evidenziano il look metallico. L’obiettivo è di presentare un nuovo stile che non appartiene a nessuno segmento esistente dando al conducente un piacere di guida senza pari. L’abitacolo è progettato con l’obiettivo di realizzare uno spazio in cui gli occupanti possono godersi il viaggio. A tal fine, è adottato un abitacolo digitale pulito e ordinato con a bordo le ultime funzionalità di Honda Connect e la presenza di luci e profumi.
Questa Honda en2 è progettata per offrire un piacere di guida unico, consentendo al guidatore di provare un forte senso di connessione con il veicolo. Alla base della Honda e:N2 Concept troviamo la piattaforma e:N Architecture F, sviluppata esclusivamente per la e:N Series. Toshihiro Mibe, direttore, presidente e rappresentante esecutivo di Honda Motor Co., Ltd., ha detto. “La e:N2 Concept rappresenta il valore della nostra e:N Series. Ridefinirà il divertimento che i veicoli elettrici possono offrire ai clienti con le loro caratteristiche uniche come piacere di guida, spazio e design. In Cina, Honda continuerà a fornire un’ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrificata. E sperimenterà la nostra rinascita in un marchio di mobilità elettrica”.
Honda e Sony
Nel frattempo la casa giapponese insieme a Sony accelera lo sviluppo della loro prima auto elettrica. Sony Honda Mobility, la joint venture nata lo scorso giugno dall’alleanza tra i due marchi, ha definito alcuni dettagli dei suoi piani nel corso di una conferenza stampa. Anche se mancano i dettagli tecnici sulla vettura, sappiamo che vedrà la luce a fine 2025 e che potrebbe arrivare anche in Europa. La vettura sarà sviluppata su un software innovativo concepito da Sony e metterà a disposizione numerose funzioni d’intrattenimento acquistabili separatamente con un abbonamento mensile. L’idea è quella di sviluppare un’identità propria e di creare una vera e propria community di appassionati che si leghi al marchio non solo per l’acquisto dell’auto, ma anche per tutta una serie di servizi.