Lotus ha confermato che il suo nuovo modello Hyper-GT elettrico si chiamerà Lotus Emeya. Sarà presentata il 7 Settembre ed è pronta a sfidare Porsche Taycan. L’abbiamo vista al Nurburgring nelle foto spia e adesso la vediamo nelle prime immagini ufficiali ed ora è pronta al debutto.

In appena 30 secondi la casa mostra l’anteriore della Lotus Emeya, mettendo in risalto i gruppi ottici anteriori. Sono due strisce sottili che ricordano quasi un graffio o una freccia. Il nuovo modello sarà costruito in Cina come e prenderà spunto dall’Eletre il primo iper-SUV al mondo con un design del paraurti che pare avere una presa d’aria a griglia attiva. Il video non ci mostra molto altro, giusto un piccolo assaggio del posteriore. All’inizio si vede per un attimo una striscia luminosa rossa che copre tutta la lunghezza dell’auto. Le foto spia ci avevano mostrato dei fari posteriori dal disegno molto sottile e orizzontale.

La Lotus Emeya dovrebbe essere dotata di una batteria fino a 120 kWh (e 350 kW di ricarica) con una potenza massima che dovrebbe superare i 900 CV e una coppia di 985 Nm per la versione R top di gamma. L’autonomia dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 km. Per avere tutte le informazioni però dovremo attendere qualche giorno.
Sarà la prima berlina ad alte prestazioni del marchio dall’inizio degli anni ’90, la Carlton con sede a Vauxhall, e sarà particolarmente popolare in Cina e negli Stati Uniti, mercati cruciali per Lotus. I dirigenti di Lotus hanno già detto che la Lotus Emeya, lunga cinque metri, sarà l’auto più lussuosa che Lotus abbia mai prodotto. Lavettura di Lotus, internamente conosciuta come (Type 133) è il terzo modello completamente elettrico del marchio dopo l’ hypercar Evija e il SUV Eletre.
Le specifiche ufficiali le avremo di sicuro in sede di presentazione che come abbiamo detto poc’ anzi avverrà il prossimo 7 settembre.
