Tesla ha consegnato i primi esemplari del Cybertruck 2024. A ricevere il pick-up elettrico, annunciato nel novembre del 2019, sono stati i clienti che si sono affrettati a prenotarlo.
La carrozzeria del Cybertruck non ha maniglie per l’apertura delle portiere, ma dei piccoli pulsanti nella zona dei finestrini. Il lamierato del Cybertruck 2024 è realizzata in Stainless Steel Super Alloy, una lega sviluppata direttamente dalla Tesla per essere ultraresistente. E’ stato mostrato anche un video in cui vengono sparati dei proiettili da un mitragliatore senza che le portiere vengano perforate. Per la sua lavorazione sono state sviluppate delle apposite presse. Quelle tradizionali si rompevano durante le operazione di stampaggio. Musk ha inoltre dichiarato che il Cybertruck ha una “rigidità torsionale superiore a quella di una McLaren P1”.
Il Cybertruck, però, è un veicolo da lavoro e dispone di svariate soluzioni pensate per impieghi professionali, a partire da una presa da 11 kW per alimentare utensili elettrici direttamente con l’energia stoccata nella batteria di trazione. Secondo la Casa, il pick-up può trainare carichi fino a 4.490 kg e caricare fino a 1.134 kg.
le prestazioni sono superiori di quelle di una Porsche 911. La Tesla ha portato un esemplare uscito da una concessionaria di una 992 per confrontarne le prestazioni con quelle del Cybertruck su una drag strip. Le due auto sono arrivate quasi assieme, ma a sorpresa il video ha poi rivelato che il Cybertruck stava trainando anche un rimorchio. Su di esso era caricata un’altra Porsche 911. Il Cx del Cybertruck è pari a 0,335 e, al momento, il costruttore ha dichiarato solo qualche dato riguardo l’accelerazione: 0-100 km/h in 2,7 secondi e quarto di miglio coperto in meno di 11 secondi.