La nuova Tesla Model 3 Highland è stata svelata qualche mese fa. Oltre alla versione “base” e “Long Range“, ad oggi non è stata annunciata la versione Performance. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che nel manuale della casa americana contenga un accenno alla versione Performance. Infatti, di serie sono disponibili i cerchi da 18 pollici e, con un sovraprezzo di 1.700 euro, è possibile acquistare i cerchi da 19 pollici.
Tuttavia, secondo le informazioni nel manuale online si menziona anche il formato più grande da 20 pollici, equipaggiati dalla precedente Model 3 Performance. L’informazione potrebbe essere stata scritta accidentalmente, ma ciò indicherebbe che Tesla avrebbe già pianificato una nuova Model 3 Performance. Inoltre, il manuale afferma che gli pneumatici per i cerchi posteriori da 20 pollici sono 275/30R20, più larghi rispetto alla precedente versione ad alte prestazioni.
Tesla Model 3 Highland Performance
Secondo un rapporto di Carsales.com.au, portale australiano dedicato alla compravendita di auto, la Model 3 ad alte prestazioni arriverà nella prima metà del 2024. A dirlo è stato Daniel Ho, ingegnere che ha seguito lo sviluppo del modello sin dagli esordi e che in un recente intervento ha espressamente detto che per vedere la Model 3 si dovrà attendere ancora solo qualche mese. Almeno per quanto riguarda il mercato australiano. Non è chiaro se l’auto debutterà a Sydney e dintorni in anteprima o se, più facilmente, dalla prossima primavera sarà disponibile lì e in altri mercati. Aspettando notizie al riguardo, si scoprono altri dettagli. Daniel Ho ha anche detto che la Model 3 sarà ancora chiamata Performance e che l’auto offrirà qualcosa di davvero speciale.
L’auto, quindi, potrebbe non essere aggiornata solo nell’estetica, ma subire anche qualche pesante ritocco al powertrain e al telaio che la renderebbero più veloce e più agile. Daniel Ho ha parlato espressamente di Performance, ma nei mesi scorsi altre indiscrezioni sul modello affermavano che nella parte posteriore avrebbe ricevuto un badge simile a quello degli esemplari Plaid. In fondo, a cambiare nome, si fa sempre in tempo.