L’Europa sembra diventare terra di conquista delle auto elettriche, superando per ricettività anche l’America del Nord.
Con questi risultati Porsche sembra essere sempre più convinta di puntare sulle auto elettriche per il suo futuro.
La prima auto elettrica di Porsche, sta ottenendo un successo che forse è anche maggiore rispetto a quanto preventivato in sede di presentazione dai dirigenti della casa automobilistica tedesca con sede presso il quartiere Zuffenhausen della città di Stoccarda.
Del resto i primi riscontri relativi alle vendite di Taycan (leggi la nostra prova) sono molto positivi.
Di fatto l’elettrica di casa tedesca, con il suo design e performance da urlo, ha conquistato il mercato europeo e surclassato ogni previsione, superando la Porsche 911 con 1.183 unità contro le 1.097 della 911, arrivando ad essere preferita alla sua diretta competitor Panamera, che ha registrato un calo del 71%, l’unica in grado di superarla, al momento, è la Cayenne, ma bisogna tener presente che il traguardo è raggiunto grazie alla somma delle sue due versioni, SUV e Coupé.
Continuando di questo passo, con la produzione che, come ipotizzato dalla casa madre, raggiungerà le 20.000 unità l’elettrica diventerà il modello più scelto a livello mondiale.
Un risultato eccellente considerando che si tratta di un’auto elettrica che superiore i 100 mila euro per la entry level.
Porsche con Taycan sta probabilmente acquisendo nuovi clienti, dando al brand, e al mondo, una scossa fortissima: l’endotermico sta cedendo il passo all’elettrico.
Il sorpasso è stato twittato dagli analisti di Love Car Industry, su dati di Jato Dynamics.