Continua la lista dei campeggi green
È sabato e come ogni settimana eccoci qui puntali per una nuova tappa del nostro viaggio alla scoperta delle mete più green della nostra penisola.
Jesolo International Club Camping
Lo Jesolo International Club Camping si affaccia lungo la zona pedonale e commerciale più lunga d’Europa. Una struttura che pone la sua attenzione agli sprechi dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. Per fare questo, il Camping punta su riduttori di portata, elettrodomestici di classe A e impianti ad alta efficienza. La struttura offre ai suoi ospiti attività formative su tematiche ambientali oltre all’ampliamento dell’offerta di prodotti biologici e naturali impiegati all’interno del ristorante e del supermercato del Camping.
Camping Pino Mare
Si tratta di una vera e propria perla affacciata sul mar Adriatico. Situata a Lignano Sabbiadoro, il camping village sposa il principio di salvaguardia e tutela dell’ambiente adottando così tecnologie e sistemi per il risparmio delle risorse idriche ed energetiche. Riscontriamo infatti una sensibilizzazione nella corretta gestione dei rifiuti e nella campagna di informazione dei propri clienti circa le problematiche relative agli sprechi e all’inquinamento.
Camping Village Le Esperedi
Questa struttura si colloca sul litorale toscano e vanta il fatto di essere l’unica azienda del settore della regione a potersi vantare del marchio Ecolabel. Parliamo di un riconoscimento attribuito dalla Comunità Europea per l’attenzione e il rispetto per l’ambiente. Il camping village si avvale di fonti di energia sostenibili, cercando di ridurre i consumi idrici e di trattare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti attraverso soluzioni a basso impatto ambientale.
Anche questa settimana, cari amici, abbiamo fatto tappa nei campeggi green del Paese e a questo punto vi diamo appuntamento al prossimo imperdibile appuntamento.