La Volkswagen ID.Buzz è pronta a debuttare sulle strade di tutto il mondo. Dopo esser stata presentata sotto forma di concept, l’iconica vettura della casa tedesca è pronta a riapprodare nei concessionari. Debutterà il prossimo 9 Marzo!
E’ cambiato un pò da quando fu presentato come concept al Salone di Parigi, la Volkswagen ID.Buzz appare ora più tradizionale, con la forma dei fari che richiamano lo stile tipico del costruttore. Costruito sulla piattaforma MEB la vettura è in grado di ospitare 7 posti in 4,7 metri di lunghezza e circa due metri di larghezza. A bordo tanto spazio, proprio grazie alla trazione elettrica con il bagagliaio della versione 5 posti che arriva a 1121 Litri.
La Volkswagen ID.Buzz monterà un motore da 150 kW l(circa 204 CV) e 310 Nm di coppia, montato sul solo asse posteriore. La batteria è agli ioni di litio e vanta una capacità di 82 kWh (77 netti). Per ricaricarla sarà necessario un unico cavo, sarà l’auto ad adattarsi alla potenza di ricarica. Con questa soluzione Volkswagen può contare sulla ricarica rapida e sulla ricarica bi-direzionale così da far funzionare il veicolo come un powerbank.
La vettura accoglie tutti i sistemi di aiuto alla guida come il Trained Parking. Sistema che consente l’ingresso e l’uscita dai parcheggi in completa autonomia. Incluso poi c’è anche il Travel Assist, un software sviluppato da Volkswagen che controlla l’intera dinamica del veicolo.
I prezzi non sono ancora stati ufficializzati ma dalla Germania corrono voci di un prezzo di attacco di 60 mila euro. Dopo 70 anni le forme del Bulli tornano in strada e lo fanno con un carico di tecnologia. Riuscirà la ID.Buzz a riscuotere lo stesso successo di chi l’ha preceduta?