Dodge ha svelato la Dodge Charger Daytona SRT definendo “il futuro delle muscle car”. La Dodge Charger Daytona SRT è una coupé elettrica ad alte prestazioni. Un concept elettrico che incarna lo spirito delle muscle car del domani senza, però, dimenticare il suo passato.
L’azienda spiega che il concept è dotato di un innovativo sistema di propulsione elettrico chiamato Banshee, in grado di eguagliare e anche superare i tradizionali Hellcat, Hemi o Redeye di Dodge. Si tratta di un sistema a 800 Volt a trazione integrale che comprende anche una trasmissione a più velocità con cambio elettromeccanico. Non solo: la Dodge Charger Daytona SRT ha anche un sistema di scarico. Composto da un amplificatore e una camera di risonanza posti nella parte posteriore del veicolo) che produce un rumore di 126 decibel, simile a quello di una Dodge Charger SRT Hellcat con motore V8.
La Dodge Charger Daytona SRT ha un’apertura anteriore chiamata R-Wing. L’R-Wing ha lo scopo di fornire una migliore aerodinamica e migliorare il carico aerodinamico, assistito da quattro prese d’aria sulla parte anteriore e posteriore dell’auto. Di fianco troviamo cerchi con design aerodinamico e maniglie delle portiere a scomparsa. Ad attirare l’attenzione è anche un nuovo logo sui passaruota che ricorda l’Hellcat montato sulle Dodge più estreme.
L’abitacolo è avvolto da una sequenza di LED rossi ed è altamente tecnologico grazie al display da 16” del quadro strumenti e a quello da 12,3” dell’infotainment, entrambi inclinati verso il guidatore. Dodge afferma che questa auto sarà presentata nella sua versione definitiva a fine 2024. Con dicembre 2023 che segnerà la fine della produzione delle attuali Charger e Challenger.