La Smart #1 è stata messa anchre lei sotto la i ferri fi Brabus. Sarà presentata il prossimo 26 agosto al Chengdu Motor Show in Cina.
Esteticamente le novità più appariscenti consistono nella doppia presa d’aria anteriore e nello splitter anteriore, minigonne laterali e spoiler posteriore sopra lunotto, tutti in rosso accesso. Immancabili i cerchi dal design specifico da 19 pollici e il tetto con vernice a contrasto con la carrozzeria in tinta grgia opaca. Il rosso ruba la scena anche nell’abitacolo. Cuciture dei sedili e nei dettagli della plancia e dei poggiatesta. Aggiunti anche alcuni rivestimenti in pelle e Alcantara oltre che la pedaliera in alluminio. Ora di serie.

Per il momento la Smart non ha fornito alcun dato tecnico sulla #1 Brabus. Non è escluso però che il powertrain elettrico offra, almeno su questa versione, una potenza maggiore e una diversa taratura di sospensioni, sterzo e meccanica di guida. Alcuni media cinesi riportano che il il SUV elettrico potrebbe essere equipaggiato addirittura con un doppio motore elettrico per un totale di 406 CV o 434 CV. Un salto notevole considerata la potenze della versione di lancio. Che vi ricordiamo è poco superiore ai 270 CV. Le stesse fonti riportano che la vettura potrebbe montare la stessa batteria da 66 kWh. Questo per non gravare sul peso. Attenzione all’ autonomia che inevitabilmente ne risentirà.

Non resta che attendere il debutto del 26 agosto per ricevere informazioni complete ed ufficiali. Vi ricordiamo che Smart ha lasciato il gruppo Mercedes per entrare a far parte della cinese Geely. Nono stante questo sembra proprio che Brabus vuole continuare la partnership con il costruttore di piccole utilitarie.
