Skoda Vision 7S rappresenta cio che verrà e sarà del costruttore più “simply clever”. Offrendo uno sguardo sul linguaggio stilistico del futuro e sull’evoluzione della gamma.
Si tratta, di fatto, dell’anteprima di un nuovo modello Skoda che arriverà su strada non prima del 2026 e che si va ad aggiungere ai tre nuovi modelli 100% elettrici pronti ad entrare sul mercato a gamba teso. Infatti, nei prossimi 5 anni Skoda investirà altri 5,6 miliardi di euro nella mobilità elettrica e ben 700 milioni di euro nei processi di digitalizzazione.
Con la Skoda Vision 7S cambia anche il logo. Questo si semplifica diventando bidimensionale e “digitale”, con un colore verde specifico, ma mantenendo lo stesso disegno di base. La scritta invece passa a un font interamente stampatello molto moderno, con la “S” tagliata in alto per ricordare accennare la presenza dell’accento fonetico. L’interno in generale comunque è un punto di forza della Vision 7S, che punta tutto su sulla comodità e lo spazio di bordo. Da Skoda l’ abitacolo viene definito “simmetrico“. Ovvero capace di offrire lo stesso comfort a tutti i passeggeri, indipendentemente dalla posizione.
Skoda Vision 7S è un Suv elettrico a sette posti basato sulla piattaforma Modular Electrification Kit, Meb, del Gruppo Volkswagen alimentato da una batteria da 89 kWh in grado di offrire un’autonomia di 600 km. L’ esterno invece è volto a massimizzare l’ efficienza. L’auto presenta una parte bassa della carrozzeria particolarmente muscolare e linee del tetto aerodinamiche che ne aumentano l’efficienza e che sfociano in un pronunciato spoiler. I cerchi da 22 pollici ma quasi completamente chiusi.