Uno dei motivi che tiene lontani i clienti dalla mobilità elettrica è la garanzia per le batterie. L’approccio di Kia nei confronti dei propri clienti che decidono di passare già oggi alla mobilità 100% elettrica è davvero apprezzabile. Questo perché tutto è basato su una assoluta trasparenza, sul chiarimento dei dubbi e sulla soluzione degli eventuali problemi che dovessero verificarsi nell’acquisto e nell’utilizzo del nuovo veicolo, fasi che sono completamente diverse rispetto al normale vissuto di un automobilista.

L’impegno di Kia riguarda, però, anche il rapporto con il mondo dei servizi digitali, quelli che vengono chiamati Kia Connect. “Potrai usufruire dei servizi Kia Connect per 7 anni. Garantito”. L’azienda s’impegna a risolvere al proprio cliente anche i problemi di ricarica. Si ribadisce che Kia “promette di darti accesso alla più vasta rete di ricarica d’Europa e a una soluzione di pagamento semplificata che utilizza un’unica carta RFID e la nuova app Kia Charge. Puoi scegliere il piano tariffario più adatto alle tue esigenze. Con Kia Charge puoi usare la stessa carta RFID in oltre 300.000 stazioni di ricarica in 29 Paesi europei. Ma non è tutto. Con Home Charge Installation Kia va incontro alle esigenze di chi vuole ricaricare la propria auto a domicilio.” Kia si impegna a offrire la possibilità di installazione di una stazione di ricarica privata a casa, a cura dai nostri partner autorizzati.

Infine Kia promette di offrire un servizio di manutenzione completo, coprendo tutti i costi con un unico pagamento forfettario. In questo importo saranno inclusi tutti gli interventi necessari per il tuo veicolo Kia. Dalla revisione, ai test della batteria, fino agli appuntamenti di manutenzione programmata. In questo modo non ci saranno spiacevoli sorprese né costi imprevisti. Ma anche garanzia 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni alle Batterie HV (Alto Voltaggio). 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, in caso di guasti e per perdite di capacità al di sotto del 70% della capacità originaria della batteria.
