Il Nuovo Fiat e-Doblò presenta una gamma pensata per usi ed esigenze molto diverse. Ha una versione a cinque posti pensata come veicolo polivalente per uso professionale e privato, e versioni furgone che diventano lo strumento perfetto per la città.
Fin dal suo lancio nel 2000, Fiat Dobló si è distinto per la sua versatilità, con versioni, linee e trasformazioni pensate per soddisfare usi ed esigenze molto diverse. Più di due decenni dopo, questo modello raggiunge la sua quinta generazione sul mercato, affidandosi all’esperienza di Stellantis Vigo per la produzione di questo tipo di modello. Pensando alle esigenze quotidiane di famiglie, aziende e liberi professionisti, il Nuovo Doblò e la sua versione 100% elettrica E-Doblò presentano soluzioni ingegnose e innovative che facilitano la guida nei tragitti urbani.
Dal punto di vista tecnologico, il Nuovo Fiat Doblò è dotato di 17 funzioni di assistenza alla guida, tra le più avanzate del mercato, come il riconoscimento automatico della segnaletica stradale, l’Active Safety Brake, il Lane Keeping Assist, l’Head Up Display e, nelle versioni Van , il controllo di trazione intelligente Grip Control System, e Hill Descent Control, per affrontare in sicurezza pendenze superiori al 3%. Inoltre, il Nuovo Fiat Doblò è dotato del Magic Mirror, uno specchietto retrovisore digitale da 5″ che offre tre diverse visuali: uno specchietto retrovisore, una visione completa dell’angolo cieco e una telecamera di parcheggio posteriore che migliora visibilità e sicurezza.
Dati tecnici
Sia nelle sue versioni termiche che nell’E-Doblò elettrico, questo modello offre una portata utile di prima classe fino a 800 Kg o due Europallet. Disponibile con due passi, Doblò è pronto ad ogni evenienza: la versione passo lungo offre un volume massimo di 4,4 m 3 grazie alla funzione Magic Cargo. La spaziosità interna, la modularità e la capacità di traino di 750 kg sono i punti di forza del Nuovo Fiat Doblò.
La Nuova Fiat E-Doblò è, allo stesso tempo, la terza autovettura a “emissioni zero” della casa italiana, dopo la Fiat 500e e la Fiat E-Ulysee, e il terzo veicolo elettrico di Fiat Professional, dopo la E- Ducato e lo Scudo. Dotata di un motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh, che consente oltre 280 km di autonomia, raggiunge una velocità massima di 130 km/h e fino a 260 Nm di coppia massima. Grazie alla “Quick Charge Mode” fino a 100 kW, puoi caricare l’80% della tua batteria in soli 30 minuti.