Enel X Way aggiorna l’offerta sulla ricarica. A partire dal 27 marzo a cambiare sono i piani in abbonamento, con l’arrivo dell’opzione Travel Plus, che dà accesso a 320 kWh al mese. Ha un canone di 99 euro, il che significa che fissa il costo di un kWh a 0,31 euro e comprende in omaggio anche la tessera Enel X Way, che ha un valore di 16 euro.
Se si sceglie di ricaricare con modalità Pay per Use ad una colonnina con corrente alternata, cioè la classica ricarica alla colonnina senza abbonamento, dal 27 marzo il prezzo salirà fino a 0,69 euro/kWh. Rispetto agli attuali 0,58 euro/kWh. Nessuna modifica, invece, per la ricarica in modalità Pay per Use alle colonnine a corrente continua. I prezzi restano di 0,89 euro/kWh quando si ricarica alle colonnine a corrente continua con potenza inferiore ai 150 kW. Ed a 0,99 euro/kWh quando si ricarica alle colonnine a corrente continua con potenza superiore ai 150 kW.
Gli abbonamenti
Tornando in tema di abbonamenti di ricarica, Enel X Way ritocca anche il piano Small, che ora diventa City e che è disponibile a un prezzo di 39 euro (prima erano 25). Con l’aumento del costo aumenta anche la quantità di kWh disponibili ogni mese: si passa da 70 a 80 euro. Facendo un confronto, il costo unitario della ricarica per chi sceglie questa opzione arriva a 0,48 euro al kWh.
Nell’ottica di una riorganizzazione generale dell’offerta, Enel X Way cambia anche il vecchio piano Large, che ora si chiama Travel e che dà accesso a 160 kWh al mese di ricarica (prima erano 145 kWh). Aumenta anche il costo, che da 45 euro arriva a 69 euro, con un prezzo unitario di 0,43 euro al kWh. Chiudiamo con il nuovo piano Travel Plus, che costa 99 euro al mese e mette a disposizione una soglia di 320 kWh. In questo caso, il costo unitario per kWh è particolarmente interessante, visto che si ferma a 0,31 euro.