Si chiama Mach-E Rally la nuova Ford Mustang che ha fatteli suo debutto nel fine settimana al Goodwood Festival of Speed. Diversamente da altre occasioni, però, non ci troviamo di fronte a un esemplare da gara, destinato solo ai pochi fortunati che si sono messi al volante, ma piuttosto si tratta di una nuova variante che andrà davvero in commercio. Lo conferma la stessa Ford, che aprirà gli ordini il prossimo autunno, per Stati Uniti e Europa.
La Mach-E Rally è dotata di un vistoso spoiler posteriore, sempre alto nella zona del tettuccio, mentre all’anteriore la calandra chiusa è dotata di due fari aggiuntivi. Livrea dedicata a parte, la Mustang Mach-E Rally sfoggia un nuovo paraurti anteriore con splitter integrato. Al posteriore, gli immancabili paraspruzzi dietro le ruote posteriori. Nella stessa zona c’è anche il tipico gancio. I cerchi sono sicuramente dedicati (sempre che restino questi nella versione in vendita) con pneumatici con spalla più alta, adatti al fuoristrada. All’interno invece non sembrano esserci differenze. Ford non ha rivelato nulla sulle specifiche tecniche del modello, che però potrebbe essere basato sulla versione a doppio motore e a trazione integrale da 487 cv dell’attuale Mach-E di serie.
Dichiarazioni Ford Mustang Mach-e Rally
nche l’abitacolo è stato rivisto. Dalla foto condivisa da Ford possiamo notare la presenza di nuovi sedili.Probabile l’inserimento di un sistema specifico per la guida in off-road. “Ford Mustang Mach-e Rally ha preso la libertà e il divertimento della Mustang e l’ ha resa libera dalle emissioni – ha dichiarato Darren Palmer, vicepresidente del programma veicoli elettrici di Ford -. Ora, con Mustang Mach-E Rally, offriamo ai nostri clienti la libertà di avventurarsi fuori dall’asfalto e oltre i sentieri battuti”.
Il modello sarà ufficialmente in vendita negli USA in autunno e in Europa nel 2024. Ford per entrambi i mercati non ha fatto riferimenti ai prezzi.