La scrambler elettrica da 170 km di autonomia che si ricarica anche presso le colonnine pubbliche
Velocifero, il brand specializzato in veicoli di mobilità sostenibile, ha anticipato il lancio del suo nuovo modello RACE-X in occasione di EICMA 2023, una delle più grandi esposizioni internazionali dedicate al settore motociclistico. RACE-X è una moto scrambler elettrica che offre un design moderno e sportivo, con soluzioni estetiche e tecnologiche di alta qualità.
Di seguito alcune delle caratteristiche principali del modello RACE-X:
Età minima
RACE-X può essere guidata a partire dai 16 anni, rendendola adatta anche ai giovani motociclisti.
Autonomia e velocità massima
La moto ha un’autonomia fino a 170 km con una singola carica. RACE-X può raggiungere una velocità massima di 110 km/h, rendendola adatta sia all’uso urbano che a quello extraurbano.
Tempo di ricarica
Una delle caratteristiche distintive di RACE-X è il breve tempo di ricarica. La batteria può essere completamente ricaricata in soli 2,5 ore. È possibile effettuare la ricarica sia da una comune presa domestica (110-240 Volt) utilizzando un caricabatterie dedicato, sia presso le colonnine pubbliche di ricarica in Corrente Alternata (AC).
Colorazioni disponibili e prezzo
Il modello sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: Giallo, Rosso, Bianco e Grigio, offrendo opzioni di personalizzazione. RACE-X inizierà la produzione a partire da marzo 2024. Il prezzo di listino di RACE-X sarà di € 7.600,00, escludendo gli incentivi.
“RACE-X segna una tappa cruciale nell’evoluzione della moto verso un futuro più ecologico” dichiara Alessandro Tartarini, patron di Velocifero “Siamo orgogliosi di essere riusciti a realizzare una scrambler elettrica dal design innovativo e accattivante, adatta anche per i giovani, che offre prestazioni superiori, autonomia elevata e tempi di ricarica brevi. Con
RACE-X rispondiamo concretamente alle esigenze di una mobilità più sostenibile mantenendo intatto il piacere della guida”.
RACE-X sarà esposto sarà esposto presso lo stand di VELOCIFERO nel Padiglione 9P, Stand M66, durante l’EICMA 2023.RACE-X, consentendo ai visitatori di ammirare da vicino questa nuova proposta nel mondo della mobilità elettrica su due ruote.