Ritorna finalmente la Formula E, dopo lo stop imposto dal Covid19.
A seguito della disputa del campionato virtuale di Formula E “Race at home” vinto dal pilota della Mercedes-Benz EQ Stoffel Vandoorne, la federazione ha finalmente deciso che è il momento di ritornare in pista, quella vera.
Si riparte dalla pista ricavata all’interno dell’aeroporto Tempelhof di Berlino. Tre doppie gare in rapida successione il 5-6, l’8-9 e il 12-13 agosto 2020. Undici dunque gli e-Prix totali della sesta stagione del campionato mondiale di Formula E, considerando le cinque gare già disputate prima della pandemia.
Il tutto ovviamente con precise regole di sicurezza, al fine di minimizzare il rischio di contagio. Si prevedono gare disputate a porte chiuse con solo il personale essenziale: venti persone per team, piloti inclusi, un numero massimo di mille persone in loco, inclusi i fornitori e il personale sanitario. Percorsi studiati al fine di evitare assembramenti, utilizzo di mascherine, rilevamento temperatura in loco e tamponi obbligatori prima delle gare.
In testa alla classifica troviamo Antonio Felix Da Costa della Ds Techeetah con undici punti di vantaggio su Mitch Evans della Panasonic Jaguar Racing.
Riuscirà Da Costa a conquistare il suo primo titolo di campione di Formula E?
Considerando la scarica di adrenalina, la competitività e l’imprevedibilità che sa regalarci questo sport, a noi non resta che goderci i prossimi e-Prix per avere la risposta.
Sono uno studente di ingegneria meccanica con una forte passione per il motorsport e l’automotive. Ho fatto parte di un team di Formula SAE, contribuendo alla progettazione e realizzazione di una monoposto da competizione. Membro del reparto powertrain e tecnico di cella motori, ho avuto esperienza anche come pilota.
1 commento
[…] batterie provenienti dalla Williams Advanced Engineering, società che fornisce le batterie alla Formula E ed alle vetture del campionato […]