La Brand Identity di Lotus è sempre stata quella di avere vetture non troppo potenti ma estremamente leggere. Un carattere che li ha sempre contraddistinti e che ha permesso al costruttore di accaparrarsi una grande fetta di mercato.

Prima con la Emira che in ordine di marcia arrivava a pesare oltre 1400 kg (il doppio della precedente S1), ed ora con l’arrivo di un SUV. Una tipologia di vettura tanto lontana dagli ideale lasciati dal fondatore. Ma se un SUV l’ha ben messo appunto Lamborghini può farlo anche Lotus, se non fosse che il primo esemplare debutterà in versione 100% elettrica. Una motorizzazione del tutto coerente con la tipologia di auto e che se ben sviluppata può far percorrere lunghi km in assoluto relax. Rumori e vibrazioni che proverranno solo dal paesaggio naturale.
Dettagli della Lotus Elettrica
A completare la gamma Lotus ci saranno altri 3 modelli denominati Type 133, 134 e 135. In ordine una coupè a 4 porte, un crossover ed una sportiva a 2 posti che debutterà nel 2026. Costruita sulla piattaforma LEVA sarà più leggera del 37% rispetto l’attuale su cui si base l’Emira e potrà ospitare due pacchi batterie da 66,4 kWh e 99,6 kWh, fornite dalla nota azienda inglese Britishvolt.

Con largo anticipo il costruttore ha rilasciato un teaser che in primo luogo ufficializza l’arrivo della super sportiva. In quest’ immagine vediamo che la futura Lotus elettrica avrà una forma ben diversa dalle linee attuali con i passaruota anteriori e posteriori che si sviluppano sopra la linea del cofano. Un interessante dettaglio è posto sulla linea del montante. La linea del finestrino termina con una forma che tende a somiglia ad un fulmine, per giunta giallo, posto in orizzontale, ma con la parte terminale che ricalca la bandiera inglese. La futura Lotus elettrica sarà infatti interamente progettata, sviluppata ed alimentata da componenti proveniente dal Regno Unito.

1 commento
[…] da coupè con una linea del tetto spiovente. Le linee potrebbero essere quelle anticipate con la Evija. Abbandonando il classico stile Lotus catapultandosi in un nuovo corso stilistico con linee nette e […]