I.I.A presenta il primo Menarinibus elettrico progettato e realizzato in Italia. Un mezzo che sarà l’artefice di una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la mobilità urbana e il futuro elettrico cittadino circa la transizione ecologica.
Menarinibus ecosostenibilie: Citymood 12e

Un mezzo di 12 metri di lunghezza a zero emissioni nella trazione, nella climatizzazione e nei sistemi ausiliari. Realizzato e progettato per intero in Italia, si parla di un veicolo completamente elettrico, con interni totalmente riciclati al 100%. Prestazioni ed autonomia elevate si aggiungono a livelli di sicurezza sia per gli utenti che per gli operatori.
Il mezzo in questione porta il nome di Citymood 12e ed è il nuovo Menarinibus elettrico. Veicolo che i vertici di Industria Italiana Autobus hanno creato e poi lanciato in occasione di un evento. Lo stesso evento al quale hanno preso parte il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio ed altri parlamentari ed autorità locali.
A garantire un’ ecosostenibilità totale non è solo il mezzo in sé ma anche una piattaforma di assistenza integrata, ovvero la MooVe. Tale piattaforma garantisce un supporto completo ai clienti nella gestione dei mezzi. Grazie al lancio di questo nuovo mezzo totalmente elettrico, I.I.A ha rilanciato il marchio Menarinibus che da oltre 100 anni permette la mobilità all’interno delle città del nostro Paese.
Grazie ad un intervento statale del 2019, lo stabilimento di Flumeri è stato totalmente ristrutturato, permettendo così la ricollocazione di 200 dipendenti che erano finiti in cassa integrazione, oltre a nuove assunzioni. In tal mondo si è ridata nuova linfa vitale ad un’industria centenaria che è parte integrante del settore della mobilità italiana.

