Ha debuttato negli Stati Uniti con oltre 2000 colonnine gratuite ed ora sbarcano a Roma. L’ azienda si chiama “Volta Charging” e porta il puro marketing americano sulle strade della Capitale.
Il sistema si basa su un nuovo metodo di pagamento. I clienti delle vetture elettriche o ibride non troveranno mai un prezzo fisso ma uno sconto, minimo del 50%, in base al tipo di pubblicità esposta sulle colonnine. Lo sconto potrà anche arrivare al 100%, comprendo l’ intero costo della ricarica. Partener terzi hanno la possibilità di prendere accordi con la società di San Francisco ed esporre campagne pubblicitarie sui display dei punti di ricarica. Le colonnine gratuite saranno progettate per garantire la completa visibilità dell’ immagine pubblicitarie in ogni punto della postazione di ricarica. Le colonnine avranno infatti due grandi schermi digitali e una sola presa.
L’ azienda Volta Charging ha debuttato in America per poi sbarcare in Europa installando punti di ricarica a Berlino in Francia a Parigi. Attualmente la società prende punti sulle strade di Wall Street annunciando nuove installazioni anche in Svizzera dove saranno installate stazioni di ricarica DC Fast e AC di livello 2, con campagne pubblicitarie proposte da aziende locali.
Una notizia che arriva in concomitanza con l’ arrivo della Formula E nella capitale. La transizione energetica che coinvolge ancora un’ altra volta un nuovo settore: quello del marketing. Il CEO di Volta Charging, padre delle colonnine gratuite si definisce soddisfatto. Dichiara infatti “i miei clienti hanno adottato le stazioni di ricarica uniche di Volta molto rapidamente e con entusiasmo. Appena accese, hanno mostrato soddisfazione per l’esperienza di ricarica, mentre il modello pubblicitario ha suscitato un reale interesse in termini di comunicazione locale”.