Enel X Way e Q8 hanno siglato un accordo che consentirà ai clienti di Q8 di ricaricare la propria vettura elettrica alla rete di ricarica di Enel X Way, utilizzando l’app Cartissima Q8. Attualmente, sul territorio nazionale, Enel X conta il maggior numeri di stalli per ricaricare veicoli elettrici per un totale di 15 mila punti, totalizzando oltre 350 mila punti in tutto il mondo.
La vera novità sara rappresentata dalla possibilità di poter prenotare la colonnina libera fino a 15 minuti prima dell’ arrivo tramite App. Sarà inoltre possibile monitorare costantemente lo stato di ricarica e ricevere una notifica al completamento della stessa. Vera mobilità sostenibile in casa Enel. Tutte le stazioni di Enel X Way saranno alimentate da energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
“L’obiettivo di Enel X Way è dare un forte impulso al processo di transizione dalla mobilità tradizionale a quella elettrica puntando sullo sviluppo di soluzioni di ricarica sempre più avanzate.” Dichiara Elisabetta Ripa, CEO di Enel X Way.
“Sono molto orgoglioso di ampliare ulteriormente la nostra partnership con Enel X Way, un operatore che riteniamo cruciale per l’infrastruttura di ricarica elettrica del Paese. Sostenibilità, innovazione e tecnologica al servizio dei clienti. Sono questi i nostri fattori strategici che ci forniranno ulteriore supporto per competere sul mercato nel lungo periodo”. Ha aggiunto l’ AD di Q8.
Ancora una volta, dopo Shell e Petronas, una delle più importanti aziende impegnate da sempre nella produzione di benzina entra a far parte della mobilità elettrica. I clienti potranno scegliere tutte le potenze disponibili. Dalle Quick da 22 kW fino a quelle ad alta potenza. Con le ultime che garantiscono il pieno in meno di 20 minuti.