Sembra una normale Porsche Cayman 718, posizione bassa, proporzioni del motore centrale, fianchi larghi, lo splitter anteriore esteso e una grande ala al posteriore, eppure questa è la Porsche GT4 e-Performance. Mentre la splendida Mission R Concept ha mostrato come potrebbe essere un’auto elettrica da corsa Porsche, la GT4 E-Performance è il laboratorio mobile della casa tedesca. La nuova GT4 e- Performance e la Mission R condividono il propulsore, ma la E-Performance è il vero prototipo per il futuro delle corse GT elettriche.
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In modalità qualifyng eroga 938 cavalli attraverso due motori elettrici. Il primo sull’asse anteriore, il secondo sull’ asse posteriore. La modalità race eroga invece 536 CV per prolungare e salvaguardare la durata della batteria. Al contrario delle EV da corsa che siamo abituati a vedere questa ha dei freni piuttosto grandi. Dischi anteriori da 15 pollici con pinze a sei pistoncini, posteriori da 14 pollici con pinze a quattro pistoncini. L’ impianto frenante è by-wire per rendere naturale il passaggio dalla frenata rigenerativa all’impianto frenante effettivo . La velocità massima è di 290 km/h. L’ ago della bilancia si ferma a 1587 kg, 230 kg in più rispetto alla Cayman GT4 RS Clubsport con motore endotermico.
![2022 Porsche GT4 ePerformance](https://www.cnet.com/a/img/resize/2857e15bda0772622892f8b0ccfb96e0027a1332/hub/2022/05/12/c56b7909-5b1a-4f99-afd0-71fbbc5607a8/2022-porsche-gt4-eperformance-11.jpg?auto=webp&width=1092)
Due pacchi batteria. Uno si trova nella parte posteriore della vettura, l’altro di fianco il sedile del pilota. Il sistema elettrico è a 900 volt con una batteria da 82 kWh. Per contrastare la grande produzione di calore durante la fase di utilizzo e di ricarica è stato montato un’ unità di raffreddamento in quello che di solito è il cofano anteriore. Un radiatore che fornisce il raffreddamento dell’olio alle batterie e ai motori elettrici. L’abitacolo è normale. Come quello di una GT recente. C’è un piccolo schermo nella console centrale che fornisce lo stato di carica, che è nuovo, ma per il resto è ancora un’auto da corsa.
![2022 Porsche GT4 ePerformance](https://www.cnet.com/a/img/resize/df7aedad42db060cc953a070e385e76d70ad52f5/hub/2022/05/12/ce56624e-9da1-404f-a673-2e12ac442f44/2022-porsche-gt4-eperformance-46.jpg?auto=webp&width=1092)
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