Pensata, disegnata e costruita attorno al motociclista, capace di facilitargli la vita, Tesla sviluppa la moto intelligente.
Una moto ovviamente a trazione elettrica, ed oltre a design non può far a meno di spiccare per il touchscreen del display superiore, realizzato in maniera ergonomica, curvo verso il pilota e in grado di eliminare le distrazioni e rendere una maggiore visibilità grazie alla modalità giorno e notte.
Il touchscreen, l’incrociatore di strumenti digitale e i comandi dello sterzo integrano le informazioni di media, la navigazione, le comunicazioni, le informazioni relative al livello di batteria e ad altri dati della motocicletta.
La Model M offre connettività mobile in modo tale da poter trovare facilmente la destinazione, la canzone preferita o qualsiasi sia la ricerca che si voglia effettuare.

Tecnologia ad alte prestazioni.
Una vera e propria opera d’arte, le pedane della Model M ruotano automaticamente fuori dalla loro sede non appena la chiave d’accensione risulta essere nelle vicinanze, proprio come se si volesse presentare al suo proprietario. Quando non sono più in uso ed i veicolo risulta essere parcheggiato, si ritirano nel corpo della motocicletta, creando una superficie senza soluzione di continuità. Sul retro delle pedane sono stati posizionati degli indicatori di direzione che si illuminano di notte.

Lo sportello del combustibile è stato realizzato in maniera tale da essere completamente invisibile, avvicinandosi al posto di guida con il connettore di ricarica la porta di carica invisibile si apre automaticamente. Il connettore di ricarica non può essere rimosso finche la Model M non risulta essere sbloccata.
La Model M include due schermi digitali separati che consentono al driver di vedere cosa c’è dietro di lui nel momento i cui dovesse decidere di cambiare corsia, le telecamere mostrano ciò che accade in tempo reale. Le videocamere per la visione posteriore si attenuano in base all’ora del giorno, dotate di un sistema antiriflesso quando c’è il sole.
Il cavalletto è progettato come le maniglie della Model S e come le pedane della Model M. Attivato dalla consolle centrale di comando della motocicletta, il cavalletto è esposto verso l’esterno con un’angolazione che consente alla motocicletta di stare dritta in posizione di parcheggio.
La Model M è completamente personalizzabile dal colore della vernice a quello delle ruote, al momento dell’ordine è possibile renderla completamente unica.
Le sospensioni pneumatici intelligenti riducono l’altezza della motocicletta alle velocità della strada principale per ridurre la sua area frontale. Il cofano anteriore convoglia aria ininterrotta al di sotto dello skidplate piatto della batteria e posta la coda posteriore. Model M regola automaticamente la rigidità per prestazioni ottimali e guida indipendentemente dalla superficie stradale o dal carico. Riducendo la resistenza a sua volta, si massimizza la portata della batteria.