Tashihiro Mibe, presidente della Honda, annuncia gli sviluppi sull’intenso lavoro della casa giapponese circa la produzione di moto e scooter elettrici. Previsto il lancio di tre nuovi veicoli a due ruote entro il 2024.
Moto e scooter: verso un futuro green
Nel corso dell’inaugurazione del Salone di Shangai, il presidente della Honda ha reso noto il loro impegno verso lo sviluppo di una mobilità ecosostenibile. È già da tempo infatti che la casa giapponese sta investendo le sue risorse nel settore della mobilità elettrica. Sono previsti tre nuovi veicoli full electric entro il 2024.
Le dichiarazioni di Thashihiro Mibe
Nelle sue dichiarazioni Mibe spiega come la Honda si stia muovendo verso un futuro green nel campo delle due ruote sostenendo inoltre che il loro impegno in tal senso sarà rivolto anche al miglioramento dell’efficienza dei motori a benzina. Necessario sarà lo sviluppo di batterie al fine di renderle più accessibili a livello economico rispetto a quelle già in circolazione. L’intento è quello di realizzare batterie universali intercambiabili con quelle di altri costruttori. A tal proposito le quattro case giapponesi hanno già stretto un accordo che le vede impegnate nella realizzazione di batterie universali intercambiabili e così come di sistemi per la sostituzione standardizzati.
Parlando nello specifico della casa Honda, pè stato annunciato il lancio suk mercato di ben tre modelli entro la fine del 2024. Ci riferiamo a modelli equivalenti a quelli a piccola cilindrata (50 e 125 cm3) ma questo sarà solo l’inizio. In futuro infatti è già previsto un ampliamento della gamma con modelli sempre più all’avanguardia.