Davvero fatichiamo a comprendere come si possa non amare Elon Musk, l’eccentrico fondatore di Tesla che, nonostante sia in possesso di un patrimonio netto di 152,3 miliardi di Dollari, riesce nella difficile impresa di non prendersi troppo sul serio. Nelle sue auto sono infatti presenti alcune funzioni del tutto inutili, ma che sanno regalare un sorriso e stimolare la creatività di chi le guida. Vediamole insieme.
Cambiare il nome dell’auto in “42”.
Come molti già sapranno, i proprietari di Tesla possono assegnare un nome alla propria auto. Ma alcuni utenti hanno scoperto un simpatico easter egg che si ricollega al libro preferito di Elon Musk, Guida galattica per gli autostoppisti. Nel romanzo, scritto nel 1979 da Douglas Adams, 42 risulta essere la risposta alla domanda finale sulla vita, l’universo e il tutto. E’ a questo che giunge il super computer Deep Thought dopo solo sette milioni e mezzo di anni di pensiero.
Atari Mode
Molti degli utenti Tesla sono sicuramente cresciuti giocando con l’Atari, cosa che non deve essere sfuggita ai progettisti dell’auto, i quali hanno inserito un vero e proprio emulatore che permette di giocare i famosi video games, addirittura con la possibilità di utilizzare il volante della Tesla come controller.
Rainbow Mode
La modalità arcobaleno è l’ultima funzione nella nostra breve rassegna di cose di cui non sapevi di avere bisogno. Si può utilizzare solo con la modalità Autopilot e vi mostra la Tesla mentre viaggia su una propria corsia, come se fosse su un arcobaleno.