Wokswagen diventa green anche per quanto riguarda il discorso cibo. Lascia infatti il currywurst (la salsiccia tipica tedesca) a vantaggio di un menu sostenibile.
Niente più carne: Volkswagen green anche a livello alimentare
Nel quartier generale della di Wolfsburg, i dipendenti della Volkswagen mangiano un piatto molto famoso dal nome currywurst ovvero una salsiccia grigliata o bollita tagliata a rondelle e condita con salsa di pomodoro e ketchup. Una spolverata di curry e pane o patate fritte accompagnano la pietanza. La novità in casa Volkswagen questa volta riguarda l’aspetto alimentare, dove, dal 20 agosto, non sarà più possibile mangiare questa specialità tedesca nello stabilimento di Wolfsburg.
Arriveranno a tal proposito hamburger con polpette di melanzane e jackfruit assieme ad altre pietanze vegetariane. Una scelta che rientra nella missione sostenibile e green della casa tedesca. In questo modo avremo una Volkswagen green sotto molti punti di vista.
Volkswagen green. A favore di un full Carbon Neutral
Al momento questo provvedimento riguarderà solo la mensa dello stabilimento del quartier generale ma questo non esclude il fatto che questo possa estendersi anche ad altre mense. L’obiettivo a lungo termine infatti è quello di non servire più carne proveniente da stabilimenti industriali entro il 2025. Il tutto a favore di un discorso ecosostenibile che vede la Volkswagen in prima linea per il raggiungimento del carbon neutral entro il 2050.
Una decisione difficile
Appare chiaro che la decisione presa potrebbe non essere facilmente condivisa da tutti e mantenerla non sarà semplice, come accaduto nello stabilimento di produzione della nuova Golf 8. Infatti, a seguito di una lamentela del personale, il currywurt è stato reinserito nel menù delle caffetterie poiché non tutti condividono la scelta di una Volkswagen green anche a livello alimentare.