Sulle strade di Maranello è stata fotografata una versione ancora più estrema della Ferrari SF90 Stradale. Nuovi dettagli che lasciano intuire un upgrade di potenza che interverrà in primis sui motori elettrici.
Nei dintorni di Maranello, per la prima volta è stata fotografata una Ferrari SF90 Stradale camuffata e con alcuni nuovi dettagli. Particolari non estetici ma funzionali, e che lasciano presagire lo sviluppo di nuovi motori elettrici. In alto sul cofano anteriore spicca una presa d’aria. Soluzione che è stata adottata per smaltire il calore generato durante i test di nuovi motori elettrici. Vi ricordiamo che la SF90 Stradale monta tre motori elettrici. Due sull’asse anteriore ed uno tra il V8 ed il cambio. Alimentati da un pacco batteria agli ioni di litio da 7,9 kWh.
Leggi anche: Maserati guiderà il gruppo FCA verso la zero emissioni
Questo muletto è stato smontato anche della griglia posta nella zona bassa del paraurti, per far spazio a dei nuovi sensori posti nella zona centrale. L’ assenza della griglia sembra confermare la nostra ipotesi. Ovvero che la casa di Maranello stia testando dei nuovi motori elettrici e che necessitano di una portata d’aria fresca maggiore.
Una versione ancor più estrema della Ferrari SF90 Stradale che alzerà incredibilmente l’asticella delle prestazioni della Rossa. Non è ancora trapelata una conferma ufficiale ma è probabile che questa versione estrema della SF90 arriverà per festeggiare i 75 anni della casa fondata da Enzo Ferrari. Probabile che questo speciale allestimento sia a tiratura limitata.
1 commento
[…] Ferrari SF90 Stradale – in TEST una versione ancora più estrema!Davide Coppola […]